Junior

NAAM®

NAAM®

Responsabile ideatrice della metodologia: DALIDA COVOTTA Ostetrica e Acquamotricista

NAAM® Non offre l’apprendimento degli stili natatori ma un benessere generale in cui il bimbo prende coscienza dello schema corporeo cioè dell’immagine di sé per un’armonia emozionale, attitudinale e posturale, il TUTTO RISPETTANDO  I TEMPI DI CRESCITA del bimbo attraverso LA CONOSCENZA delle tappe di accrescimento. Tecnicamente NAAM® sviluppa nel bambino la capacità di osservazione e ne armonizza il fisicità.

NEL NEONATISSIMO l’acqua calda rilassa profondamente e regala nuova energia. Con la dolcezza del bebè supera profonde paure semplicemente standoci immerso, anche senza far nulla.

NAAM® permette l’entrata in acqua dall’ottavo giorno di vita anche per i bimbi prematuriregalandoad essi coccole, abbracci che sciolgono tutte le rigidità tensioni che hanno dalla nascita.

Scivolamenti avvolti in un panno soffice e leggero creano dolci flussi che massaggiandoli richiamano alla memoria emozionale lo stato prenatale regalando sensazioni di leggerezza, accoglienza e libertà.

NAAM®, viene ad essere anche un aiuto precoce ai genitori in situazioni di difficoltà relazionale con il bebè in caso di:

-          Alterazione di ritmi sonno/veglia

-          Coliche gassose

-          Ipertonicità

-          Ipotonicità

-          Pianto

-          Difficoltà motorie

Già dai primi incontri al bimbo vengono proposti esercizi benessere in acqua chiamati Sub acquatic in 30 tipi di tuffi ed immersioni per permettere di mantenere la capacità istintiva di vivere l’acqua mantenendo anche inalterata la sua capacità istintiva di chiusura dell’epiglottide (valvolina sita nella faringe che mette in comunicazione la bocca al condotto respiratorio) che porta con sé dalla nascita (ed anche prima della nascita!). Questo automatismo permette che l’acqua non finisca nei polmoni.

Le attività di NAAM® sono proposte con diverse modalità e tempistiche sia per i bimbi normodotati  che per bimbi con difficoltà motorie, poiché NAAM® pur lavorando a volte con dinamiche di gruppo, personalizza sempre ogni attività alle esigenze e allo stato emozionale di ciascun bimbo.

NAAM® collabora con WAP per il percorso nascita, dopoparto ed esperienza benessere neonatali in acqua:

il VENERDì POMERIGGIO

NAAM® è anche percorso nascita, attività per il dopo parto e massaggio – gioco ginnastica bebissimi.

Per qualsiasi informazione scrivere a: info@naam.it

ACQUATICITA' NEONATALE

CORSI DI NUOTO